Studio Associato
dott. R. Ziglio & dott. F. Ziglio
Offre servizi di adeguamento normativo e di consulenza legale, fiscale e organizzativa in ambito privacy in cui è richiesta un’elevata specializzazione e personale altamente qualificato.
Lo studio in breve
Lo Studio Associato dott. R. Ziglio & dott. F. Ziglio nasce a Trento nel 2008 e si occupa esclusivamente di consulenze concernenti il D.Lgs. 196/03 ed opera anche a favore di Ordini Professionali che hanno sottoscritto accordi con la dottoressa Ziglio per assicurarsi la sua assistenza a favore dei propri iscritti.
I settori seguiti dalla dott.ssa Ziglio sono diversificati e spaziano dalle Scuole, che richiedono, oltre alla necessaria predisposizione della documentazione interna, anche corsi di formazione al proprio personale docente, amministrativo o di segreteria, per giungere fino all’industria.
Sono clienti dello Studio realtà che trattano la distillazione e la lavorazione degli alcoolici, la lavorazione delle materie plastiche, le imprese di costruzioni e le attività immobiliari in genere. Numerosi artigiani e commercianti, ma soprattutto liberi professionisti, quali ingegneri, medici, odontoiatri, architetti, avvocati, geometri, assicuratori, commercialisti, promotori finanziari si avvalgono dell’esperienza maturata in un settore caratterizzato dalla continua evoluzione della normativa e delle interpretazioni della stessa.
In occasione dell’emanazione del provvedimento del Garante sugli amministratori di sistema del giugno 2009 diversi consulenti informatici, che in virtù degli ultimi aggiornamenti della normativa devono assumere la carica di Amministratore di Sistema per i propri Clienti, richiedono l’intervento dello Studio Associato per essere affiancati nella fornitura del servizio alla loro clientela.
Inoltre, nel corso del 2011 lo Studio ha iniziato un’attività di consulenza specifica per il settore delle Cooperative seguendo e supportando molte realtà di primaria importanza sul territorio regionale.
Nel Corso del 2013 lo Studio ha iniziato a seguire diverse Residenze per anziani su territorio provinciale.
I nostri esperti
Federica Ziglio
Laureata in Economia e Diritto presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trento discutendo la tesi “Riservatezza dei dati e tutela della privacy nel settore privato”.
Nel 2012, dopo aver conseguito il Master di specializzazione per Privacy Officer & Consulente della Privacy, ottiene, tra i primi in Italia, la certificazione ISO/IEC 17024/2102 come Privacy Officer & Consulente della Privacy.
E’ inoltre Delegato Provinciale per il Trentino di Federprivacy (Federazione Italiana Privacy) l’associazione professionale di categoria sorta con lo scopo di radunare e rappresentare, mediante vincolo associativo, tutti i privacy officer ed i consulenti della privacy in Italia, oltre che tutti i professionisti che a vario titolo si occupano della materia, quali avvocati, amministratori di sistema, responsabili del trattamento, investigatori privati, ecc.
Renato Ziglio
Conseguita la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Padova sede staccata di Verona, viene assunto dalla locale Cassa di Risparmio ove percorre la carriera impiegatizia fino al raggiungimento dell’incarico di direttore di filiale.
Inizia successivamente la collaborazione libero professionistica con alcuni dei principali gruppi bancari italiani con la qualifica di promotore finanziario con incarichi manageriali, occupandosi anche della formazione professionale della struttura.
Contestualmente dà vita ad uno studio di consulenza organizzativa aziendale che abbandona nel 2009 per dare vita, unitamente alla figlia all’attuale attività.